Elisabetta Garuffi. "L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla da fare al mondo." Il segreto di Tosca Spose è tutto qui, in questa frase di Dostoevskij. Alla bellezza sono stata educata sin da piccola quando giravo incuriosita nell'atelier sartoriale di mia madre Tosca, a cui ho dedicato il brand.
P di passione. Questa curiosità mi ha portato nel tempo a frequentare un corso di styling e poi ad accostare il mondo degli abiti da sposa. Nascono così le mie prime collezioni e nel 1993, nei bellissimi locali in stile liberty della storica sartoria De Maria a Bologna apro l'Atelier Tosca. Il vestito perfetto? Quello che nasce da un mix di stile, tradizione italiana e contemporaneità .
La mia musa. L'idea per un nuovo modello mi arriva da qualsiasi aspetto della realtà. Una suggestione, un dettaglio, un'emozione che immediatamente si trasformano in immagine, forma e colore. La mia principale fonte di ispirazione resta sempre e comunque l'architettura. Una nuova collezione è frutto di un intero anno di lavoro e ogni abito racchiude una storia personale, fatta di passione e autenticità.